Skip to main content

Schedina vincente al tabacchi: con un 5 si assicura una maxi somma

Nazionale. Il jackpot del concorso EuroJackpot sale a 34 milioni di Euro. Finalmente nel nostro Paese è stato centrato un 5+0 che ha fatto vincere ad un fortunato giocatore ben 121mila euro. Il biglietto vincente è stato giocato in provincia di Pavia.

 

 

 

Che cos’è l’Eurojackpot?

L’Eurojackpot è una lotteria Europea internazionale che è stata lanciata nel marzo del 2012, e le cui estrazioni si svolgono ogni venerdì intorno alle ore 20.00 a Helsinki, Finlandia. Per vincere il jackpot in palio, i giocatori devono indovinare cinque numeri da una serie di 50, più due numeri addizionali da una seconda serie di 10. I due numeri addizionali vengono chiamati Euronumeri. Il gioco ha un premio di prima categoria il cui valore minimo è di 10 milioni di euro e che, se non viene vinto, si accumula al jackpot dell’estrazione successiva, creando così primi premi molto consistenti.

Come si gioca e si vince all’Eurojackpot?

La lotteria avviene a cadenza settimanale, ogni venerdì. Per giocare bisogna semplicemente scegliere 5 numeri tra 1 e 50 e 2 Euronumeri tra 1 e 10. Per vincere un premio bisogna indovinare un minimo di 2 numeri e 1 Euronumero, o un solo numero principale e 2 Euronumeri. Il gioco ha un premio di prima categoria, il jackpot, che viene vinto da chi indovina tutti i numeri della cinquina principale e i due Euronumeri estratti. Seguono altre 11 categorie di premio il cui valore è calcolato sulla base di percentuali determinate dell’importo raccolto dalla vendita dei biglietti.

Per quanto riguarda la scelta dei numeri, è possibile sceglierli da sè oppure optare per una selezione casuale effettuata dal terminale scegliendo di giocare un Quick Pick. È inoltre possibile abbonarsi a più concorsi, in modo tale da poter giocare la propria selezione numerica non solo alla prossima estrazione ma anche a quelle successive.