Cava Dè Tirreni. Uomo scappa lanciandosi dal balcone, intera città inventa i numeri da giocare a lotto.
La tragedia sfiorata
La bizzarra vicenda è accaduta in Campania, con precisione a Cava dè Tirreni, un uomo è scappato dalle grinfie del marito della sua amante lanciandosi dal balcone. Una tragedia sfiorata per poco, il salto nel vuoto gli ha procurato poche e lieve ferite. L’accaduto ha scatenato le fantasie di un’intera città, che si adoperata per trovare dei numeri da giocare che rispecchiassero la realtà.
Cosa ha spinto l’uomo a tuffarsi nel vuoto?
I due amanti, entrambi sposati, avevano deciso di trascorrere la serata di San Valentino insieme, inventando per i rispettivi coniugi un impegno. Il loro nido d’amore era la casa coniugale di lei, luogo in cui l’uomo e la sua amante, un’ imprenditrice del posto si incontravano regolarmente, anche quella volta. Tutto sembrava procedere bene fin all’arrivo di un ospite inaspettato: Il marito di lei.
L’uomo infatti non sospettando nulla, fece ritorno a casa in compagnia della sua famiglia. A questo punto i due si inventano un’escamotage per non farsi scoprire: L’amante si nasconde sul balcone dove pensa bene di ”tuffarsi” non curandosi dei rischi in cui poteva incombere. Imminente è stato l’arrivo dell’ambulanza, chiamata subito dopo l’impatto. Ai soccorritori l’uomo ha dovuto dire il tutto : così dopo lo spavento iniziale, ‘l’ intera città può tirare un respiro di sollievo. Quando tutto sembrava finito, l’inventiva dei napoletani torna a strabiliarci; i cittadini stravolgono l’accaduto trasformandola in una satira. Infatti si sono ingegnati per abbinare i numeri della smorfia italiana alla quasi tragedia.
I numeri giocati sono: il 21 che per la smorfia simboleggia la donna, il 19 le botte, il 17 il tradimento e il 77 le corna.