Skip to main content

Allarme variante inglese, nel Casertano alcuni Comuni fermano lezioni fino a marzo

 

ALTO CASERTANO. La variante inglese comincia a prendere piede anche nella nostra provincia e alcuni sindaci non esitano a prendere provvedimenti drastici. Nell’alto Casertano alcuni Comuni si sono già premuniti chiudendo le scuole fino a marzo.

Dad dal 15 febbraio al 2 marzo infatti nei Comuni di Riardo, Pietramelara e Roccaromana, dove i sindaci Armando Fusco, Pasquale Di Fruscio e Nicola Pelosi hanno già firmato le ordinanze per predisporre la sospensione delle lezioni alla luce dell’incremento dei contagi. Un’altra settimana di Dad anche a Cellole dove il sindaco Guido Di Leone ha bloccato la scuola in presenza fino al prossimo 21 febbraio benchè i tamponi sul personale scolastico abbiano dato esito negativo.

“Tutto il personale scolastico che si è sottoposto a tampone presso il nostro presidio sanitario è risultato negativo. Ringrazio la Croce Rossa che è sempre disponibile nel supportarci. Ringrazio la nostra Protezione Civile che è sempre presente, oggi oltre a coordinare le attività di prevenzione, si sono adoperati anche a spargere il sale in Città in vista dell’allerta meteo per il gelo. Ringrazio per il supporto l’Assessore all’Istruzione Izzo, l’Assessore al Covid Marchegiano e il Consigliere delegato alla Protezione Civile Barretta. Avverto tutti che i contagi stanno leggermente aumentando, pertanto invito tutti a tenere la massima prudenza.” ha spiegato il primo cittadino