Skip to main content

Addio al generale, città piange il suo Peppino

 

MARCIANISE. Due comunità in lutto per il generale dell’Esercito Giuseppe Gionti, originario di Marcianise dove ha trascorso parte adolescenza e gioventù, e conosciuto come Peppino il Monzese.

Decine i ricordi sui social per un uomo benvoluto da tutti e apprezzato per le sue indubbie doti umane: “Una Caserma d Monza ti diede il primo buongiorno, L’Oratorio di San Simeone a 14 anni ti presentò la Marcianise dei primi Amici, Presso L’ITIS, oggi Ferraris, apprendesti le basi per una ottima formazione scolastica Superiore, L’Accademia di Modena ti formò e l’Esercito Italiano beneficiò dei tuoi prestigiosi servizi e importanti missioni, in Patria e all’Estero, in Afghanistan e da “Addetto Militare per L’Italia” in India in Nuova Delhi.

S.Marinella (Roma) ti diede ore serene in famiglia ed al Ministero della Difesa. Sacile, PN, dopo una vita intensa, serena e socialmente impegnata ti ha dato l’estremo saluto restituendoti immaturamente alla Casa del Padre. Sarai sempre vivo in tutti noi Peppe”.

“Alla moglie signora Masutti Lucia ai figlioli Giulia e Vincenzo, al Fratello Pasquale, ai cugini Gionti & Russo, ai nipoti tutti va il nostro abbraccio fraterno. Arrivederci, Riposa Peppino tra le braccia di Dio Amen”

Purtroppo, abbiamo appena appreso che ha “spento i motori” il nostro amico Generale carrista Giuseppe Gionti, del 159° Corso, già appartenente al 63° battaglione carri e Comandante di Savoia Cavalleria (3°). Uno degli artefici del 24° Raduno Nazionale dell’A.N.C.I. – ottobre 2017 – a Pordenone. A nome mio e dei Carristi d’Italia esprimo la nostra affettuosa vicinanza alla famiglia, ai commilitoni di Savoia ed ai carristi della Sezione A.N.C.I. di Pordenone.