Skip to main content

Gang dello spaccio, processo si spacca: 21 già a giudizio. NOMI E FOTO

SAN NICOLA LA STRADA/SAN MARCO EVANGELISTA. Si spacca già al momento dell’udienza preliminare il processo sullo spaccio di droga tra San Nicola e San Marco Evangelista.

 

Per 21 su 37 indagati è già partito il processo con rito abbreviato. Hanno scelto tale procedimento infatti

Giovanni Capuano, 36 anni di San Marco Evangelista; Paolo Crisci, 33 anni di Caserta; Jamal Draif, marocchino di 43 anni residente a San Marco Evangelista; Luca e Marco Esposito, di Napoli; Pasquale Fusco, 39 anni di Quarto; Alessio Geniale, 30 anni di San Marco Evangelista; Mohammed Laagidi, detto Momo, 41 anni residente a San Nicola la Strada; Marco Luise, 46 anni di Secondigliano; Giuseppe Orefice, 44 anni di San Nicola la Strada; Francesco Papaianni, 32 anni di San Nicola la Strada; Joseph Parisi, 31 anni di San Nicola la Strada; Vincenzo Principio, 22 anni di San Marco Evangelista; Daniela Rendano, 37 anni di San Nicola la Strada; Antonio Scotto, 23 anni di Napoli; Pasquale Scotto, 55 anni di Napoli; Raffaele Scotto, 29 anni di Napoli; Shauni Solimando, 27 anni di San Nicola la Strada; Raffaele Solla, 44 anni di San Nicola la Strada; Giuseppe Sparaco, 41 anni di San Nicola la Strada; Salvatore Terlizzi, 45 anni di Napoli.

 

Altri 10 attendono l’eventuale rinvio a giudizio con rito ordinario, mentre per 6 imputati il giudice si è dichiarato incompetente territorialmente. Nel collegio difensivo gli avvocati Mario Mangazzo, Nello Sgambato e Giuseppe Foglia.

 

 

L’inchiesta

 

Il processo è il risultato finale di un’attività investigativa, condotta attraverso un’ampia piattaforma tecnica e mirati servizi di osservazione a riscontro, coordinata dalla Procura della Repubblica di Napoli – Direzione Distrettuale Antimafia, avviata nel luglio 2017 e conclusasi nel giugno 2018, che ha consentito di individuare due sodalizi criminali, operanti nei comuni di San Nicola La Strada e San Marco Evangelista, dediti allo spaccio di hashish, cocaina e marijuana.