Skip to main content

Il caso Colella diventa “mondiale”: solidarietà da India, Bangladesh e mar Rosso

Succivo. A Succivo tiene banco la vicenda del sindaco Gianni Colella, dimissionario dallo scorso 8 febbraio. In questi quasi 3 giorni dal momento dell’annuncio il primo cittadino ha ricevuto molti messaggi di solidarietà e soprattutto una carrettata di like sul post del suo profilo facebook con il quale annunciava alla cittadinanza la difficile decisione.

A questa mattina alle 8 i like sono 673.

Una testimonianza d’affetto importante, proveniente non solo dalla zona di Succivo e dell’agro ma anche dal Veneto, dalla Lombardia, dalla Romania, dall’India, dal Bangladesh, dalla penisola Araba e così via…

Il caso Succivo è diventato di interesse mondiale: “Colella che farà? Ritirerà le dimissioni?”. A Dacca attendono con ansia il responso. A Mumbai non stanno più nella pelle.

Sono almeno 200 i like provenienti da suddetti paesi e poi ci sono molti like dal Nord Italia.

E’ chiaro che qualcuno, non abbiamo la prova che è stato lo statista Colella, ha acquistato dei like, i classici BOT, e con poche decine di euro ha calato l’asso andando praticamente quasi a raddoppiare il già buon risultato ottenuto dal post.

Di solito questi mezzucci vengono utilizzati da quelli che vogliono vincere i contest da quelli che vogliono far vedere di avere molto più appeal del normale in termini di engagement, ma su un post di dimissioni sono davvero un pugno nell’occhio.