Skip to main content

Vaccino anti Covid-19: il Comune in supporto agli over 80 per la prenotazione

Sparanise. L’amministrazione comunale interviene a sostegno degli ultraottantenni che per ragioni anagrafiche non hanno a disposizione gli strumenti necessari per effettuare la prenotazione al vaccino anti Covid-19 o che possono avere difficoltà oggettive a portare a buon fine la procedura informatica.

 

L’adesione al piano vaccinale riservata agli ottantenni e oltre, infatti, prevede l’iscrizione tramite la piattaforma regionale dedicata raggiungibile da qualche giorno tramite il link https://adesionevaccinazioni.soresa.it/.

 

Al fine di dare supporto agli anziani per la registrazione e per l’adesione, da oggi il Comune di Sparanise, a servizio di tutti i comuni dell’ambito C9, ha messo a disposizione un servizio telefonico di supporto alla prenotazione del vaccino.

È comprensibile che per un anziano non sia affatto semplice effettuare l’accesso e l’iscrizione alla piattaforma, così come non tutti hanno uno smartphone o una connessione, quindi è necessario creare una rete di solidarietà per tutelarli》si legge sulla pagina social di Sparanise in Movimento.

Chiamando il numero 3533454927 un operatore acquisirà i dati (anagrafici, tessera sanitaria, contatto telefonico e possibilità di deambulazione) che trasmetterà all’Asl per la prenotazione del vaccino. Al numero potranno rivolgersi anche gli anziani che hanno difficoltà a raggiungere la sede della vaccinazione》.

Dopo la raccolta delle prenotazioni avrà quindi inizio la prima apertura della vaccinazione anti Covid-19 alla popolazione anziana (dopo la fase già conclusa degli operatori sanitari) prevista per metà febbraio.