Skip to main content

Sindaco non si fida: stop Elementari in presenza per altri 7 giorni

 

FRANCOLISE. Prima settimana di febbraio i Dad per gli studenti delle scuole elementari di Francolise. Lo ha deciso il sindaco Gaetano Tessitore a seguito di un caso di Covid riscontrato proprio in una classe della Primaria.

 

“Questi sono momenti in cui tutti siamo chiamati ad ad avere un grande senso di responsabilità e soprattutto di comprensione ,solidarietà e scelte condivise. Purtroppo ci aspettavamo la ripresa dei contagi dopo il periodo Natalizio e puntualmente sono arrivati. Finalmente è iniziata la campagna Vaccinale, ma per avere i risultati dovremo aspettare almeno altri mesi. Nel frattempo non dobbiamo minimamente abbassare la guardia, anzi dobbiamo aumentarla.

 

Lo scenario muta giorno per giorno e noi siamo chiamati a prendere decisioni rapide, ma nello stesso tempo efficaci. I contagi nel nostro comune erano sotto il livello di guardia, e sicuramente sotto controllo, per questo motivo, abbiamo deciso di seguire le direttive ministeriali e Regionali, aprendo le scuole come da calendario, convinti della necessità di garantire ai nostri figli la didattica in presenza. Ma non possiamo nel contempo non essere attenti alla salvaguardia della salute dei nostri figli e della comunità intera. Tenendo presente queste due esigenze primarie e alla luce degli ultimi eventi, ho disposto la chiusura della didattica in presenza della sola scuola primaria, per sette giorni, e sospensione del servizio comunale dello scuolabus.

 

Grazie anche al grande impegno del Preside e del corpo docente e non docente, che qui ringrazio, le nostre scuole sono organizzate benissimo e i nostri figli sono più al sicuro lì che uscendo con gli amichetti. Il trasporto invece credo vada per il momento sospeso. Grazie al lavoro dell’ASL, in collaborazione con l’assessore Lanna, tutti quelli che hanno avuto contatti diretti con un positivo, sono stati informati e messi in quarantena. Chiedo a voi tutti massima comprensione e collaborazione, perché solo così potremo uscire da questo incubo. Un abbraccio.”