Skip to main content

Sicurezza, 110 telecamere per zona a rischio nel Casertano

Castel Volturno. “Sono contento di annunciare che dal Ministero dell’Interno a marzo sarà attivata la procedura di gara per l’installazione di 110 videocamere intelligenti e sistemi di lettura targhe per Castel Volturno che permetteranno di monitorare tutto il territorio comunale”.

 

Lo ha annunciato sui social il sottosegretario agli Interni Carlo Sibilia, che in settimana aveva effettuato un sopralluogo in zona.

 

“Sono 40 i siti di interesse che saranno tenuti sotto controllo, 24 ore su 24, attraverso il collegamento con le Sale operative del locale Commissariato di Ps e della Questura di Caserta. Nel 2021 l’impianto potrà essere pronto e funzionante. Tutto questo è stato possibile grazie ad un finanziamento di 2milioni di euro promosso dal Ministero dell’Interno nell’ambito del PON Legalità. In uno dei territori più difficili dell’intera Campania – conclude – interveniamo per rafforzare gli strumenti di controllo dello Stato per garantire la sicurezza delle tante persone oneste che vogliono vivere e contribuire allo sviluppo del nostro Mezzogiorno”.