Skip to main content

Santillo (M5S): 2 milioni di euro per le telecamere di controllo del territorio

Castel Volturno. “A neanche una settimana dalla nostra visita sul territorio di Castel Volturno sono già arrivate le prime risposte: presto verranno installate 110 videocamere intelligenti di lettura targhe che consentiranno di presidiare in maniera più efficace il territorio.” Ad annunciarlo è il Senatore del Movimento 5 Stelle Agostino Santillo, a pochi giorni dall’incontro promosso a Castel Volturno con il Sindaco Luigi Petrella e il Sottosegretario agli Interno Carlo Sibilia.

“Per questo immediato risultato – spiega Santillo – mi preme ringraziare il Sottosegretario all’Interno Carlo Sibilia, che da subito ha recepito l’esigenza di maggiori controlli e sicurezza manifestata dai cittadini di Castel Volturno. Le telecamere – spiega il Senatore del M5S – andranno a monitorare ben 40 siti di interesse 24 ore su 24, con un collegamento diretto con le Sale operative del locale Commissariato di Ps e della Questura di Caserta. Tutto ciò in virtù di un finanziamento di 2milioni di euro promosso dal Ministero dell’Interno nell’ambito del PON Legalità.

Questi – ha continuato Santillo – sono fatti e azioni concrete, non certamente chiacchiere. È chiaro che non sarà questo intervento a risolvere tutti i problemi di un territorio tanto difficile quanto meraviglioso: si tratta però di un segnale importante che ci siamo impegnati a dare, sancendo l’inizio di un atteggiamento diverso – ha concluso Santillo – nei confronti dei cittadini di Castel Volturno che non devono sentirsi più soli.”