Skip to main content

I dieci posti ‘più fighi’ della Campania dove andare a mangiare. LA CLASSIFICA

Campania. Il giornalista Luciano Pignataro nel suo famosissimo blog ha raccolto i dieci posti più ‘fighi’ della Campania dove andare a mangiare.

Si tratta delle location dove trovi sempre la fila ma dove vale la pena aspettare.

Si tratta di locali ricercati per la la qualità delle materie prime, il valore del servizio, la capacità della cantina.

Locali anche giovani, ma che a differenza di quanto accade a Milano, sono sempre aperti, non chiudono perché passati di moda ma vanno avanti.

 

Posizione 10

Terrazza Calabritto – Ristorante Napoli piazza Vittoria: “Un’esperienza che conquista il gusto, l’olfatto e gli occhi di chi sa guardare.

Posizione 9

Da Gigione a Pomigliano – Braceria- Hamburgheria Pomigliano d’Arco (NA). Carne e panini accompagnati da birre artigianali e vini in un locale con arredi attuali e mosaici alle pareti.

Posizione 8

Vineria Bandita Michele Kerbaker Vomero Napoli. Unica sala molto particolare. Importante selezione di vini.

 

Posizione 7

Noro a Napoli. Ristorante di pesce tra Posillipo e Mergellina. Location elegante e completamente affacciata sul Golfo di Napoli

 

Posizione 6

Contaminazioni. Ristorante a Somma Vesuviana. La cucina esclusiva e di ricerca dello Chef Giuseppe Molaro. Dal Giappone finalmente nella sua terra d’origine.

 

Posizione 5

Mood SteakHouse.  Salerno. Un progetto gastronomico innovativo in una location dal design ricercato e contemporaneo e che punta a diventare un luogo di riferimento per gli amanti della carne e non solo.

Posizione 4

I Masanielli di Francesco Martucci. Pizzeria Caserta viale Douhet. Martucci primo in classifica della 5o top Pizza è pronto ad accogliervi nel suo regno. Diverse le novità da assaggiare, come le ultime pizza Futuro di Marinara e Futuro di Margherita. Oltre alle classiche del menù oramai consolidato il pizzaiolo è sempre aperto alle novità. Ottima selezione di dolci.

 

Posizione 3

Palazzo Petrucci. Ristorante Napoli via Posillipo. Menù italiano d’alta cucina tra arredi eleganti e moderni in edificio del 400 su 2 livelli con cucina a vista.

Posizione 2

Sea Front Di Martino PastaBar. Piazza Municipio Napoli. Grande innovazione nel regno della pasta.  Store, take away e ristorante.

Posizione 1

Punto Nave. Ristorante Pozzuoli via Bovio Monteruscello. Specialità pesce. Organizzazione importanti e piatti di livello, anche crudo.

 

Nella classifica quindi 8 punti tra Napoli e provincia, uno a testa tra Salerno e Caserta e nessuno per Benevento ed Avellino.

LEGGI QUI LA CLASSIFICA DELLE PIZZERIE