Skip to main content

Blitz antiabusivismo, confermati i sequestri. FOTO

 

ORTA DI ATELLA. Doppia convalida espressa dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Napoli Nord per i sequestri operati dalla Polizia Municipale di Orta di Atella sabato 16 gennaio in Via Alessandro Manzoni e lunedì 18 gennaio in Via Clanio località Pancrazio.

 

Nel primo caso, in Via Manzoni, gli Agenti contestavano l’esecuzione lavori edili tesi alla ristrutturazione e ampliamento della volumetria di due locali deposito in totale difformità al titolo edilizio presentato. Nel secondo caso, in Via Clanio loc. Pancrazio, la Polizia Municipale contestava l’esecuzione di lavori edili tesi alla realizzazione di un muro di contenimento costruito in mattoni, addirittura su area pubblica di lunghezza di mt. 30 e altezza di mt. 1,5, in assenza di titolo edilizio. In entrambi i casi è scattata una denuncia alla Procura della Repubblica di Napoli Nord a carico del proprietario, committente, direttore dei lavori e costruttore per reati in spregio alle norme urbanistiche oltre al sequestro penale delle opere abusive.

 

La Commissione Straordinaria, insediatasi lo scorso novembre 2019 a seguito dello scioglimento ai sensi dell’art. 143 TUEL per fenomeni di infiltrazione e di condizionamento di tipo mafioso, ha demandato agli uffici ed il particolar modo al Comandante della Polizia Municipale Dott. Pasquale PUGLIESE il compito del controllo del territorio e del ripristino della legalità. Tanti i risultati registrati da circa un anno, unitamente alla locale della stazione dei Carabinieri guidata al M.llo Antonio DI RESTA, cosi come il nuovo sequestro per difformità al titolo presentato eseguito ieri 25 gennaio 2021 in Via Pasquale Migliaccio. Sembrerebbe una prassi, quella dei cittadini di Orta di Atella, di costruire arbitrariamente senza chiedere permessi / licenze o eseguendo lavori in difformità ai titoli presentati. Tuttavia il gravoso lavoro di controllo del territorio da parte degli agenti di Polizia Municipale sta avendo un ottimo risultato visto l’esiguo numero di unità di personale di soli 4 agenti a fronte di 28.000 abitanti circa.

LE FOTO