Skip to main content

Volturno in piena, allarme in città. FOTO E VIDEO

 

CAPUA. Viene monitorata con grande attenzione la situazione del Volturno che è in piena. Il fiume ha raggiunto livelli di guardia anche nel centro di Capua come si evince dall’altezza visibile anche sul Ponte Romano.

La scorsa settimana c’era stata una parziale tregua con il livello calato anche se la media rispetto agli anni precedenti era superiore di 21 centimetri stando alle rilevazioni. Le piogge degli ultimi giorni hanno peggiorato la situazione e sicuramente la situazione verrà monitorata almeno fino alle 18 di oggi, termine ultimo dell’allerta meteo fissata dalla Regione Campania anche se le precipitazioni dovrebbero comunque attenuarsi.

Sabato scorso il Volturno aveva già rotto un argine tra Ailano e Pratella, al punto che era stata dichiarata l’impraticabilità di un ponte con conseguente vertice regionale.

L’allerta meteo

Protezione Civile Campania: allerta meteo Gialla in vigore fino alle 23.59: Temporali, vento forte o molto forte e possibili mareggiate Nuova allerta meteo dalle 6 alle 18 di lunedì 25 gennaio per vento forte e mareggiate. Proseguiranno infatti per tutta la giornata precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio e temporale. Venti forti con possibili raffiche, temporaneamente anche molto forti. Mare agitato o molto agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte ai venti su tutto il litorale.

Il livello di allerta per il dissesto idrogeologico, quindi derivante da piogge e temporali, è verde ma è entrata in vigore la nuova allerta meteo per “Venti forti, con possibili raffiche. Mare agitato, con possibili mareggiate lungo le coste esposte”.

LE FOTO

 

I VIDEO