Skip to main content

Virus e scuola, altri casi nel Casertano: docenti e classi in isolamento

 

CAPUA E AGRO CALENO/ALTO CASERTANO. Scuola e Covid, altri casi nelle scuole del Casertano. Diverse classi sono già in quarantena dopo la prima settimana di ritorno della didattica in presenza per la scuola primaria.

A Sparanise una maestra è risultata positiva ed anche tre studenti sono stati sottoposti al tampone. Nella vicina Capua è stato registrato un caso sospetto di Covid che riguarda uno studente della scuola elementare Pier delle Vigne di via Roma dove due classi da domani torneranno in Dad con gli insegnanti in quarantena. A Marzano Appio invece è positiva una maestra della scuola dell’infanzia. Sempre nell’alto Casertano – a Mignano Montelungo – una maestra è finita in isolamento dopo un contatto con un positivo.

Altri casi sono stati già registrati nel corso della settimana a Casal di Principe e Recale. E pensare che quarta e quinta elementare hanno ripreso appena giovedì e soltanto da domani torneranno in classe i ragazzi delle scuole medie. Come da prassi si procede alla sanificazione e alla quarantena per le classi coinvolte mentre il resto dell’istituto frequenterà regolarmente.