Skip to main content

Trema la Valle: scossa di terremoto avvertita dalla popolazione

 

Regionale. Scossa di terremoto a Frasso Telesino. Una scossa di terremoto di magnitudo 2.7 è stata avvertita, più di un’ora fa a Frasso Telesino. Non si segnalano danni a uomini e cose. C’è stata solo un poco di paura anche in alcune zone circostanti l’area dove è stata avvertita la scossa. Lo segnala la sala sismica dell’INGV di Roma.

 

Qualche giorno fa, l’attività sismica era stata avvertita nell’aera flegrea: boato avvertito dalla popolazione. Breve lieve e superficiale, preceduta da un boato: è come i residenti hanno definito la scossa di terremoto di stanotte nella zona dei Campi Flegrei.

 

Ampio circondario che comprende tra le altre cose i territori di Agnano, Fuorigrotta e Bagnoli ma anche Pozzuoli. La scossa è stata registrata dai sismografi dell’Osservatorio Vesuviano alle 00,54 di ieri notte.

 

Ad una profondità di 2.170 metri e con epicentro tra l’area della Solfatara ed Agnano con una magnitudo 1,8 gradi della scala Ritcher ed è stata – lo testimoniano molti residenti che ne hanno scritto sui social media – preceduta da un boato avvertito dalla popolazione della zona Solfatara e dei quartieri costieri tra via Napoli e Bagnoli.