San Felice a Cancello. Risponde con toni molto duri il vicesindaco Orlando Savino ai due esponenti dei 5 stelle Luciano Bernardo e Concetta De Lucia.
I suddetti per via soprattutto della procedura adottata dalla giunta Ferrara in merito all’iter per risolvere il rapporto con la Buttol, secondo loro non conforme, hanno chiesto le sue dimissioni.
Questa la replica del delegato all’Ecologia: “Questa vicenda è una grana che ci è caduta addosso e grazie alla gestione del sindaco e del sottoscritto si stanno creando le condizioni per una risoluzione definitiva.
Non è semplice risolvere un contratto che ha una durata di sette anni, sottoscritto dai commissari prefettizi.
La procedura da voi indicata non è corretta, noi ci siamo affidati alla legge, demandando al segretario comunale, rappresentante dello Stato in Comune, la realizzazione della delibera. Ci siamo confrontati anche con la Prefettura.
Non c’è nessuna illegittimità, evidentemente Bernardo e la De Lucia non sono abituati a fare i consiglieri comunali, la loro specialità è solo aizzare polemiche inutili, vivono solo di blog, e non vengono mai a confrontarsi in Municipio. Invito i due dell’opposizione a mettere in campo argomentazioni che siano d’interesse pubblico e non queste inutili illazioni.
Il sottoscritto si alza alle 7 di mattina per monitorare gli aspetti della delega che gli è stata affidata dal sindaco Ferrara”.