Skip to main content

Città verso svolta: ieri più vaccinati che positivi

 

MARCIANISE. La città di Marcianise si avvia verso la svolta. Ieri è stato scoperto un solo positivo ma a fronte di ulteriori 9 guarigioni i contagiati sono scesi a 251, il numero più basso da diverse settimane. I decessi restano invece 20, dopo l’incremento dell’ultima settimana del 2020.

 

Il tutto nel primo giorno di vaccinazioni all’ospedale di Marcianise. Tantissimi tra medici, infermieri e operatori sanitari hanno voluto condividere sui social il momento della somministrazione dell’antidoto Pfizer per sensibilizzare la popolazione alla vaccinazione. E in tal senso va letto un dato che sicuramente strappa un sorriso dopo mesi di sofferenza: ieri all’ospedale di Marcianise sono state somministrate 298 dosi del vaccino (il dato ovviamente riguarda sia gli operatori cittadini che quelli residenti in altri Comuni).

 

Più vaccinati che positivi dunque. Forse la svolta è davvero arrivata. Dl 31 dicembre al 2 gennaio l’Asl ha vaccinato nel Casertano ben 1.218 persone tra operatori, medici, infermieri, operatori sociosanitari, tecnici, amministrativi.