Skip to main content

Esplosione a Tuoro, il racconto choc dei fratelli del 25enne barbiere ai carabinieri

 

CASERTA. “Non siamo esperti di queste cose”. Hanno raccontato ai carabinieri nei minimi dettagli l’episodio che segnerà per sempre la loro vita e che rischia di portare via il loro fratello maggiore. I carabinieri della Compagnia di Caserta hanno ascoltato in queste ore i fratelli di Domenico Di Giacomo, il 25enne che la notte di Capodanno e’ rimasto ferito gravemente dallo scoppio di alcune bombe carta ammassate nel cortile del “Parco Primavera”, nella frazione di Tuoro.

 

Il giovane, barbiere presso una bottega del capoluogo, è in prognosi riservata con ustioni molto importanti al punto che si stava valutando il trasferimento dall’ospedale di Caserta al Cardarelli di Napoli. Con lui, al momento dell’esplosione, c’erano anche i fratelli di 21 e 17 anni, rimasti lievemente feriti. Le indagini dei carabinieri proseguono con accertamenti di carattere tecnico con l’obiettivo di capire se le numerose bombe carta siano state realizzate artigianalmente dai tre fratelli, o se siano state acquistate e poi modificate. In ogni caso si trattava di ordigni illegali.

 

Il 25enne era il piu’ vicino all’esplosione, che potrebbe avere lui stesso innescato. I militari stanno cercando anche di acquisire eventuali immagini della scena. Intanto sono stati sentiti sia i due fratelli del 25nne, che avrebbero confermato di non essere esperti nella realizzazione degli ordigni, che alcuni residenti.