Skip to main content

Rudere crolla dopo boato nella notte, detriti sommergono auto

 

Valle Caudina: boato nella notte, crolla un rudere e i detriti colpiscono un’auto. Il maltempo continua a fare danni in tutta la Valle Caudina. Nella serata di ieri, in via Torretiello, a San Martino Valle Caudina si è verificato il crollo di un rudere. Non ci sono stati feriti. Ma, un’auto che si trovava parcheggiate nelle immediate vicinanze, risulta seriamente danneggiata.

 

Il tonfo e il boato ha messo non poco paura agli abitanti della zona. In via Torretiello si è subito portato il sindaco, l’architetto Pasquale Pisano. Con lui, gli agenti del locale comando di Polizia Municipale, guidati dal capitano Serafino Mauriello e i carabinieri della locale stazione, diretta dal maresciallo Franco Rianna. Sono arrivati anche i vigili del fuoco che hanno messo tutta l’area in sicurezza. Probabilmente, le intemperie di questi giorni, soprattutto le infiltrazione d’acqua hanno provocato il crollo del rudere.

 

La notte scorsa è stata di lavoro intenso per i vigili del fuoco dei comandi provinciali di Avellino e Benevento. Pali della energia elettrica e della pubblica illuminazione divelti, alberi caduti, rami spezzati, tegole volanti, strade interrotte ma, fortunatamente, non si registrano feriti . Queste le conseguenze più gravi della ondati di maltempo abbattutasi sulle due province. Ed anche la Valle Caudina è stata investita in pieno. Danni si sono avuti a Cervinara, Bonea, Montesarchio, Airola.

 

Stima dei danni

Ieri mattina si sta procedendo ad una stima dei danni, mentre sono tutt’ora in corso gli interventi dei vigili del fuoco. Una tempesta di vento del genere raramente si era vista in Valle Caudina. Il vento ha flagellato tutta la Campania. Diversi anche gli interventi dei Vigili del Fuoco nella nottata tra lunedì e martedì, poi i fenomeni meteo si sono via via calmati. Problemi si sono registrati anche a Benevento, ad Apollosa, con la caduta di due pali del telefono, a Ceppaloni, Bonea e nella zona telesina. Oltre ai caschi rossi, al lavoro i volontari dei diversi nuclei comunali di Protezione Civile.