Skip to main content

Scossa, individuato epicentro: toccate diverse regioni italiane

 

 

 

 

NAZIONALE. Riguarda mezza Italia la scossa avvertita poca fa anche nella nostra regione. La forte scossa di terremoto registrata in Croazia e’ stata avvertita chiaramente in gran parte del Nord-Est dell’Italia, fino anche al Ravennate e a nord di Napoli.

 

Molta paura tra i cittadini, anche se al momento non si registrano danni ne’ feriti. Situazione critica in Croazia dove la magnitudo registrata è di 6.4.

L’epicentro

E’ di magnitudo 6.4, secondo l’ultimo aggiornamento dell’Ingv, la forte scossa che ha colpito questa mattina la Croazia. Il sisma e’ stato registrato alle 12.19, nella zona a sud di Zagabria, a una profondita’ di 10 chilometri.

 

Capitale al buio

Il terremoto di oggi in Croazia e’ stato avvertito molto chiaramente anche nella capitale Zagabria, dove e’ saltata l’erogazione di energia elettrica, e la popolazione e’ impaurita. La citta’ fu colpita il 22 marzo scorso da in forte sisma di magnitudo 5.5 con gravi danni materiali. Quello di oggi e’ il terremoto piu’ violento registratosi in Croazia.

 

Trema la Campania (primo lancio)

CASERTA/NAPOLI. Ci mancava solo il terremoto. Per concludere l’anno peggiore che si ricordi una scossa. L’evento tellurico è stato avvertito in diverse zone delle province di Napoli e Caserta.

Segnalazioni arrivano da Acerra, Marcianise, Valle di Suessola, Agro Aversano e Basso Volturno. Al momento non si hanno notizie di danni a cose o persone ma la scossa è stata avvertita nitidamente ai piani superiori delle abitazioni.

Si attendono conferme dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia per individuare l’epicentro.