Skip to main content

Il tenente dei vigili urbani Braccio lascia dopo 42 anni di onorato servizio

Macerata Campania. Il giorno di San Silvestro sarà l’ultimo di servizio per il vicecomandante dei vigili urbani di Macerata Campania, il tenente Bartolo Braccio, il veterano della casa comunale, ben 42 anni al servizio della comunità.

Braccio  lascia a 63 anni, prese servizio il 15 dicembre del 1978, quando aveva 21 anni, una vera e propria istituzione in città.

Prima agente semplice, poi i gradi di sottotenente all’inizio degli anni 2000 e negli ultimi anni la seconda stella di tenente.

In questi 42 anni la sua disponibilità nei confronti dei concittadini è stata estrema, ha portato avanti importanti servizi ed operazioni per la tutela della comunità e la repressione dei reati, dimostrando un grande senso civico improntato alla tutela delle leggi della Repubblica.

I maceratesi perdono quindi un importante punto di riferimento, ma nel suo piccolo Braccio per gli abitanti di Macerata, Caturano e Casalba ci sarà sempre.

Questo il commento del vicesindaco, Giovanni Battista Di Matteo, il capitan futuro dell’attuale amministrazione:

 

“Con il tenente Braccio il Comando di Polizia Municipale perde un valoroso componente, distintosi sempre per la su professionalità e passione. In questi anni di mia esperienza amministrativa, ho trovato sempre in lui un prezioso supporto per quel che concerne le problematiche ambientali che attanagliano il nostro territorio, tema che lui ha avuto sempre a cuore.  Credo avrebbe meritato qualche soddisfazione in più professionalmente, ma in ogni caso, resterà nel cuore dei suoi colleghi e di tutti noi”.