Skip to main content

Covid, nel Casertano (ri)parte il 31 il piano vaccinazioni. I numeri

 

CASERTA. Inizieranno giovedi’ 31 dicembre le vaccinazioni anti-Covid-19 nel Casertano; le dosi, partite stamattina dal Belgio, arriveranno domani. E’ emerso dal Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza presieduto dal prefetto di Caserta Raffaele Ruberto, e relativo al Piano Provinciale di Vaccinazione anti-COVID-19. Sono cinque i centri vaccinali allestiti dall’Asl di Caserta presso le strutture ospedaliere di Marcianise, Aversa, Sessa Aurunca, Maddaloni e Piedimonte.

 

 

Il presidente della Provincia di Caserta Giorgio Magliocca, che ha preso parte alla riunione, spiega che “ad oggi hanno aderito alla campagna di vaccinazione 8600 operatori sanitari. Entro la fine di gennaio l’azienda sanitaria immagina di terminare la vaccinazione verso il personale medico (17 mila persone), per iniziare quella verso i soggetti sensibili (anziani, soggetti con patologie e forze dell’ordine).”

 

“Ho chiesto – aggiunge Magliocca – di poter individuare da subito una giornata ‘dimostrativa’, laddove personaggi pubblici (in tal senso anche il sottoscritto) possano dare il buon esempio, sottoponendosi alla vaccinazione” dice, riferendosi anche al Governatore De Luca, che “si e’ fatto vaccinare al di fuori di ogni regola. Condivido lo scopo dimostrativo del suo gesto, ma cio’ andava fatto nel contesto di regole valide per tutti; senza sottrarre la dose a chi era gia’ stato convocato. Perche’ fare il vaccino e’ necessario, fondamentale, essenziale!” conclude