Skip to main content

Giro di baby-squillo per il sacerdote sospeso, ora spuntano pure le foto

 

PRESENZANO. Un Natale sospeso ancora più che altrove. A Presenzano si fa fatica anche solo a pensare allo scandalo scoppiato alla Vigilia di Natale, con la sospensione di don Gianfranco Roncone, per il coinvolgimento in un’indagine su presunti abusi sessuali su minori che coinvolge il nostro parroco don Gianfranco.

 

Come riferisce “Il Mattino”, l’indagine sta andando avanti spedita: negli ultimi giorni i carabinieri hanno provveduto ad acquisire cellulari e pc e dall’esame dei supporti informatici sarebbero già emersi dettagli compromettenti. Chat, messaggi e anche foto e video che – secondo il quotidiano – ritrarrebbero il sacerdote con ragazzini. L’ipotesi della Procura è inquietante: nascosto tra silenzi e denaro ci sarebbe un giro di baby-squillo con giovanissimi che avrebbero compiaciuto il sacerdote.

 

Ipotesi al momento che partono dalla denuncia di un ragazzino coinvolto e che ora andranno verificate scrupolosamente.  Il vescovo, monsignor Giacomo Cirulli, in un comunicato pubblicato sul sito della Diocesi, ha fatto sapere di “essere venuto a conoscenza di un’indagine penale a carico del parroco don Gianfranco Roncone”, e di aver “immediatamente ritenuto opportuno vietare l’esercizio del ministero pubblico al suddetto sacerdote, allontanandolo dalla comunita’ parrocchiale che gli era stata affidata”