Skip to main content

Famiglia in isolamento, si attiva la catena della solidarietà

 

Sparanise. È la storia di una famiglia della Città che da pochi giorni ha scoperto, a seguito dei risultati dei tamponi molecolari, di essere positiva al Covid-19.

Non tutti i componenti del nucleo familiare presentano sintomi e attualmente lo stato generale di salute dei sintomatici sembra essere migliorato e stabile.

Il virus e il conseguente isolamento domiciliare ha bloccato l’intera famiglia in casa ma ha sbloccato invece la catena della solidarietà che anche questa volta, come accaduto per altri nuclei familiari costretti a chiudersi in casa a causa del Covid-19, si è attivata.

Parenti, amici, conoscenti, vicini di casa, si sono mobilitati, fin da subito, per portare cibo, acqua, medicine e quanto necessario lasciando il tutto avanti al cancello di casa della famiglia in isolamento domiciliare.

Non sono mancati i regali e i prodotti tipici del Natale per far vivere anche a loro la magia di questi giorni di festa.

Gesti bellissimi di solidarietà che ripagano delle sofferenze subìte da chi in questo momento si trova in difficoltà.

Ma anche gesti di affetto dimostrati con le numerose telefonate che stanno ricevendo in questi giorni e che alleviano l’isolamento.

Un esempio di “comunità” che riesce a far sentire meno soli coloro che sono costretti a combattere con il Covid-19.