Skip to main content

Realizza il suo sogno. Bartolomeo pubblica: “Il coraggio della verità”

Sparanise. Finalmente un giorno di luce, quello tanto desiderato. Prende vita la sua opera scritta in piena pandemia: “Il coraggio della verità”, un libro scritto da Bartolomeo Donatiello grazie alla casa editrice RNS Sito ufficiale di Edizioni Rinnovamento nello Spirito Santo per la divulgazione di materiale editoriale sacro. Un desiderio che si realizza. Un 2020 non del tutto negativo per il giovane ragazzo.

 

Breve biografia dell’autore del piccolo comune dell’Agro Caleno

 

Donatiello Bartolomeo, nato a Caserta, classe 87.  Sposato e padre di tre figli,  impegnato in molte attività psicologiche, sociali e musicali. Cantautore di diversi lavori musicali. Laureato in “Scienza Politiche e Psicologiche per la persona e la comunità”, presso la facoltà di psicologia, Seconda Università degli Studi di Napoli, di Caserta. Impegnato da anni in diversi attività religiose. Appartente al gruppo di preghiera del Rinnovamento nello Spirito Santo di Sparanise: “Fuoco dello Spirito Santo”. Vice-presidente dell’Associazione Vivere e diffondere il Vangelo Maranathà. Membro dell’equipe della Pastorale Vocazionale della Diocesi di Teano Calvi. Oltre che un appassionato di scrittura, il giovane ragazzo nella vita è un   Sott.le dell’Aeronautica Militare, a Roma. Con poche semplici parole descrive così il suo desiderio di volare sempre più in alto.

 

Nell’intestazione dell’autore si nota questo esplicito orgoglio nell’evidenziare la sua appartenza all’Arma dell’Aeronautica Militare, ciò porta un lustro per la forza armata stessa, nonchè una esplicita rilevanza poliedrica e di elevatezza morale e culturale del personale militare appartenente, rappresentato nella persona nell’editore stesso. L’autore invita a guardare il Cielo, come nostra dimora. per  arrivare a volare oltre l’immaginato, sempre più in alto.

 

Bartolomeo Donatiello ha un desiderio che sente vivo soprattutto in questi giorni dove l’umanità intera è messa in ginocchio da un nemico invisibile, un virus che ci sta togliendo le forze, e noi troviamo conforto soltanto presso Dio. Attraverso la forza delle preghiere l’uomo oggi riesce ad affrontare i giorni duri che sta vivendo e quelli che ha vissuto in tutto il 2020. Nella preghiera si trova conforto e si arriva alla verità. Nella preghiera l’uomo trova la forza di affrontare anche le più incredibili difficoltà che la vita ci mostra nel nostro cammino. Qui l’uomo trova la forza di avvicinarsi a Dio che non abbandona e non abbandonerà mai i suoi figli.

 

Bartolomeo si rifugia nella preghiera e scrive stati d’animo più profondi di questo 2020, così nasce: “Il coraggio della verità”. Un libro appassionante e appassionato, che ci invita a prendere consapevolezza della nostra missione di cristiani, a uscire dal silenzio per gridare che Dio non è morto e per consegnarlo alle nuove generazioni. Un testo che, a tratti, diventa pura preghiera.

 

Il coraggio della verità

 

Quest’opera nasce da un esigenza del cuore e da una mozione dello Spirito, di rompere il silenzio, di uscire dalla folla, ma soprattutto di vincere la paura nel gridare al nostro mondo contemporaneo che Dio è vivo, che Dio non è morto. Oggi più che mai, nel nostro tempo, lo Spirito Santo ha bisogno di annunciatori appassionati, coraggiosi, credibili e impavidi che diano voce alla Verità, ha bisogno di protagonisti del nostro tempo e non di spettatori.

Ha bisogno di cuori desti e docili all’azione dello Spirito. C’è bisogno di liberarsi dalle maschere, dagli orpelli, dalle facciate sterili e con tutta la nostra fragilità, povertà e disponibilità, contagiare e gridare a questa generazione che è giunto il tempo del risveglio, il tempo della conversione, il tempo della Verità. Solo la notte, fa brillare le stelle e questa notte nella quale le nostre famiglie, i nostri giovani, i nostri anziani, nella quale tutti ci troviamo ha bisogno di uomini e donne che brillino, in ogni settore economico, sociale, clericale, politico, psicologico e sociale per ricondurre il popolo di Dio, non alle pozzanghere della vita, ma alle sorgenti della vera felicità, che è solo Cristo.

Quest’opera vuole, in tutta semplicità, esortare tutti, a rialzare il capo, a riprendere tra le mani la speranza, a rimettere le vesti di Figlio di Dio, ma soprattutto a vivere senza paura per l’unica Verità che libera, salva e vince il mondo, Cristo Gesù.

 

In occasione delle feistività natalizie colgo l’occasione non solo di augurare Buon Natale ma che il libro abbia un  successo grazie qanche alle molte persone che lo acquisteranno. Auguri.