Marcianise. Questa sera ci sarà la finalissima di Sanremo Giovani. Tra i candidati per salire sul palco dell’Ariston ci sono i due fratelli di Marcianise, i Desideri, che hanno incasellato un successo dopo l’altro.
“Tutti noi finalisti saremo “Sotto lo stesso cielo” come titola il brano che interpreteremo, live con la band, in diretta su Rai Uno da Sanremo. Se con la base era emozionante live con la band è davvero pazzesca. Ci giochiamo il pass per l’Ariston e, ormai lo sapete, dipende molto dal vostro sostegno. Diamoci dentro e cerchiamo di tagliare questo traguardo per poter festeggiare insieme” è il post pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale.
Salvatore e Giuliano Desideri hanno già lavorato con il padre ad alcuni duetti.
Il vero successo è arrivato quando Clementino ha scelto di collaborare con loro. La colonna sonora di Gomorra-La serie 2 porta la loro firma. Poi è arrivato il primo album, prodotto dalla Sony. Tra i loro brani più celebri sicuramente figura Al buio c’è Made in Sud, resa celebre dal film ‘La scuola più bella del mondo’, di cui è diventata colonna sonora.