Sparanise. Ispirata alla tradizione napoletana del “caffè sospeso”, torna anche quest’anno l’iniziativa solidale natalizia “giocattolo sospeso“, promossa dall’amministrazione comunale di Sparanise.
L’iniziativa è pensata per i bambini meno fortunati che rischiano di non trovare alcun dono sotto l’albero di Natale a causa delle condizioni di difficoltà economica in cui versano le famiglie, quest’anno anche a seguito degli effetti dell’emergenza sanitaria Covid-19.
Il “giocattolo sospeso” ha come obiettivo quello di far vivere a tutti i bambini della città la magica atmosfera del Natale permettendogli di ricevere e scartare i regali.
Per prendere parte a questo progetto chiunque lo voglia potrà acquistare un giocattolo da lasciare nei negozi aderenti all’iniziativa.
L’esercente emetterà poi uno scontrino di cortesia e il donante scriverà il suo nome su un apposito registro conservato in negozio. L’acquirente potrà decidere anche di rimanere nell’anonimato.
Successivamente gli incaricati del Comune ritireranno i giocattoli sospesi e li distribuiranno a tutti i bambini di età compresa tra i 3 e i 10 anni appartenenti ai nuclei familiari inseriti nel progetto “Lotta alla povertà”.
L’importante azione solidale permetterà in questo modo di regalare non solo un giocattolo ma anche e soprattutto un sorriso ai bambini.