Caserta. La finale di Miss Italia 2020 dallo spazio Rossellini di Roma in diretta streaming, condotta da Alessandro Greco e Margherita Praticò ha visto tra le protagoniste la casertana di Recale Erika Argenziano.
Nella giuria: Professore Raul D’Alessio, la fotografa Tiziana Luxgardo, l’attrice Chiara Ricci, la psicologa Roberta Bruzzone, ex miss Italia Manila Nazzaro, l’attore Paolo Conticini, nel ruolo di presidente.
Tutte le finaliste hanno avuto l’opportunità di presentarsi e soprattutto farsi conoscere dai giurati che potevano fare delle domande.
Ad Erika la domanda l’ha fatta soltanto Alessandro Greco sul rapporto tra l’esperienza del 2019 e quella di quest’anno.
La recalese nello spazio a lei dedicato è stata molto spigliata e si è espressa benissimo.
Alla fine la giuria si è riunita e ha espresso tre miss per la composizione del podio.
Purtroppo Erika non ce l’ha fatta, fuori dalla terna. Discutibili e non poco le scelte effettuate dalla giuria presieduta da Paolo Conticini, secondo noi la statuaria ragazza di Recale ci poteva stare tranquillamente nelle prime 3.
Terza classificata Alice Leone miss Liguria
Seconda classificata
Beatrice Scolletta Miss 365
Prima classificata Miss Roma Martina Sambucini.
La scheda
È nata a Marino (RM) il 24/7/2001 e risiede a Frascati (RM). È alta 1,78, ha occhi verdi e capelli castani.
Diplomata al liceo linguistico, vuole realizzarsi portando a termine gli studi con la specializzazione in psicologia della comunicazione e del marketing. Contemporaneamente aspira a intraprendere un percorso nel mondo della moda da cui è affascinata.
Sulla sua partecipazione al concorso spiega: “Sono sempre stata circondata da persone che mi hanno motivata a iscrivermi, ma prima di quest’anno non ho mai avuto il coraggio di provarci. Ho deciso di mettermi in gioco affrontando i miei limiti e la mia timidezza, cosa che rifarei altre mille volte perché è un’esperienza che mi ha fatto vivere emozioni nuove e conoscere persone meravigliose in un ambiente super positivo e familiare”.
Miss Roma si definisce una persona molto semplice e alla mano, determinata ed esigente con se stessa. “Il mio cuore è pulito, sono estremamente sincera e leale, amo fino all’inverosimile, anche se non sempre riesco a dimostrarlo. Conosco il mio valore – conclude – ma non ho pretese sugli altri, Sono molto testarda ed orgogliosa, non a caso il mio segno zodiacale è il leone”.
RIVEDI LA FINALE