Skip to main content

Inaugurato il centro polifunzionale Le Corti: l’ultimo gioiello dell’impero dei Piccirillo brothers

Di 13 Dicembre 2020Gennaio 26th, 2021Attualità, S.M.C.V. e Capua/Agro Caleno

Curti/Portico di Caserta. Inaugurato ieri sera, in modo sobrio e senza clamore mediatico, il nuovo maxi centro polifunzionale Le Corti, sulla Nazionale Appia a Curti, al confine con Santa Maria Capua Vetere e di fronte al tenimento di San Prisco.

 

La mega struttura è l’ultimo gioiello dell’impero economico della famiglia Piccirillo, di Portico di Caserta, noti imprenditori dell’auto (tra i gruppi più importanti d’Italia) e dell’edilizia.

Angelo, Nicola ed Enzo, i tre fratelli che dal nulla hanno costruito aziende e si sono allargati in tutta Italia, diventando una potenza assoluta.

Nel centro polifunzionale sono già attivi un supermercato, l’Oviesse, negozio di giocattoli, una rosticceria pizzeria, poi arriverà anche zio Tom, il re dei panini dell’Appia che finalmente avrà una sede, dopo il grande successo di questi anni e una pizzeria.

Naturalmente c’è un salone di esposizione di auto di lusso targato Piccirillo auto, come da foto allegate, la fa da padrone il cavallino rampante di Maranello.

A fare da Cicerone, per le poche persone intervenute il fratello più giovane, Enzo Piccirillo che si è sempre occupato della parte delle autovetture.

A disposizione anche una serie cospicua di uffici su più livelli che i Piccirillo naturalmente sperano di affittare al più presto. Nell’accordo di programma con il Comune di Curti, siglato dal fu sindaco Mimì Ventriglia, un’area destinata alla comunità.