Skip to main content

Nuovo Municipio, arriva la decisione definitiva. Era l’opzione proposta dagli scissionisti

Cervino. Uno dei motivi per i quali è caduta l’amministrazione guidata da Gennaro Red Piscitelli è stata l’individuazione dell’area e la realizzazione della nuova casa comunale.
Proprio in questi giorni, il Comune sotto la gestione del Commissario Straordinario, sta provvedendo ad acquistare un terreno di circa 2100 mq in via Monsignor Pascarella – Piazzetta Murrilli, per costruire lì la nuova sede del municipio.
Quindi in linea geografica si scende verso valle, rispetto all’attuale sede.

La spesa totale di circa 104.000 euro (Costo del terreno più imposte), sarà finanziata accendendo un mutuo che sarà estinto in 20 anni con rate semestrali.
Il costo dell’abbattimento e della ricostruzione del Municipio sarà invece sostenuto con altri fondi, per una spesa prevista di circa €1.300.000,00.
Abbandonata quindi, definitivamente, l’ipotesi della costruzione del municipio in via degli Eroi ed in località Fondine.
Di fatto la scelta dell’opzione di via Monsignor Pascarella era stata sostenuta a spada tratta dal gruppo degli scissionisti guidati da Luigi ‘Peppone’ Di Nuzzo.
Sono quindi loro ad essere sicuramente i più soddisfatti.

Proprio Luigi Peppone Di Nuzzo potrebbe essere un papabile candidato sindaco, così come il suo ex rivale dai palchi Biagio ‘Bias’ Di Nuzzo.
Pare che i due abbiano fumato anche il calumet della pace dopo anni di dissidi e stoccate belle pesanti, il Natale rende tutti più buoni.