Skip to main content

Livello del Volturno in diminuzione: l’attenzione resta alta

Capua e Basso Volturno. Il  presente Bollettino delle Acque della Campania, a cura dell’Anbi Campania, fotografa la situazione idrometrica dei principali corsi d’acqua della regione alle ore 12 di ieri, 7 dicembre 2020, quando era ancora in molte zone in atto una intensa ondata di maltempo e se ne potevano registrare gli effetti al suolo e lungo i corsi d’acqua.

Successivamente, tali livelli si sono notevolmente abbassati, per effetto dei deflussi verso valle. Nondimeno occorre monitorare sempre con grande cura proprio in queste ore i fiumi, perché in questa fase risulta diminuita la capacità di assorbimento dei terreni circostanti le aste fluviali, a causa della saturazione determinata delle intense piogge.
Pertanto, come a voi noto, è in atto fino alla mezzanotte di oggi una proroga dell’allerta meteo da parte della Protezione Civile della Regione Campania, alla quale vi rinvio per le singole zone di interesse.
Per aggiornamenti in tempo reale, per zone di specifico interesse, consiglio di consultare nelle prossime ore direttamente  cliccando il seguente link