Skip to main content

Sindaco non aspetta De Luca: “Scuole chiuse fino a Natale”

 

RECALE. Il sindaco di Recale Raffaele Porfidia non attende l’ordinanza di De Luca e dà seguito a un nuovo stop per le lezioni in presenza. Al contrario di quanto deciso nelle vicine Marcianise e Portico, gli studenti recalesi non torneranno in classe fino al 2021.

 

L’ordinanza è stata firmata nella giornata di ieri. Col provvedimento Porfidia dispone “una ulteriore proroga della sospensione delle attività didattiche in presenza, fino alla data del 22/12/2020, per le scuole di ogni ordine e grado sia pubbliche che private, insistenti sul territorio comunale. Restano comunque consentite in presenza le attività destinate agli alunni con bisogni educativi speciali o con disabilità previa valutazione da parte dell’istituto scolastico, delle specifiche condizioni di contesto.”

 

Come evidenziato nell’ordinanza per il primo cittadino “è necessario non vanificare tutte le azioni già espletate volte al contrasto dell’epidemia sul territorio comunale. L’esercizio delle attività didattiche, sia direttamente e sia indirettamente per le ulteriori attività che esse generano, potrebbe rappresentare un aggiuntivo elemento amplificativo alla trasmissione del virus COVID-19”