Macerata Campania. “I contagi calano fortunatamente, le raccomandazioni e l’INCOMPETENZA aumentano. Dopo l’invio delle bollette TARI 2020 ai maceratesi, la cui prima rata era già scaduta al momento della ricezione, non potevano mancare le notifiche degli avvisi PAZZI inviati a tappeto (a chi ha pagato e a chi non).”
A parlare è Antonietta Nacca, del gruppo di opposizione: “Errori di calcolo, nel riporto dei pagamenti relativi ai tributi dell’annualità 2015 e addirittura casi di cartelle con importi raddoppiati rispetto a quanto dovuto e regolarmente già versato.
Il minimo sarà SCUSARSI, per le innumerevoli sviste che hanno creato un danno al cittadino che dovrà ingiustamente “sbrigare la pratica” e uscire, questa volta contro voglia nonostante le raccomandazioni, dalla propria abitazione per recarsi nella migliore delle ipotesi al comune (a patto che non riesca a risolvere la cosa via mail), oppure alla posta poiché, magari, pur avendo già pagato non trova più la ricevuta di versamento.
Un numero indicato al quale, il più delle volte nessuno risponde ad ulteriore dimostrazione della carenza di una CASA comunale praticamente sempre più VUOTA (per lo sgravio e non solo).
In questo periodo già critico causa COVID chi ne risponderà di questo ennesimo disagio creato dall’INEFFICIENZA AMMINISTRATIVA?
Chiediamo che gli assessori si facciano carico e chiariscano la questione ed in particolare coloro che hanno le deleghe ai tributi e al personale si assumano le proprie responsabilità pubblicamente, perché come al solito non può sempre e solo il cittadino “pagare” per incompetenza altrui.”