Skip to main content

Marito stroncato dal Covid, moglie muore poco dopo per il dolore

 

PARETE. Aveva sofferto per la distanza delle ultime settimane. Lei in casa e lui a combattere contro il Covid in ospedale. Il suo cuore non ha retto al dolore, a quella distanza ormai incolmabile, e così la donna ha raggiunto il marito nell’altra vita, quella dove le nostre sofferenze non trovano ospitalità.

 

Un grave lutto ha colpito una stimata e nota famiglia di Parete. Poche ore dopo il marito, Luigi Basco, stroncato dal Coronavirus all’ospedale Moscati di Aversa, è spirata anche sua moglie. I due hanno gestito per anni una tipografia in città ed ora l’intera comunità si stringe ai familiari, colpiti dal doppio lutto.

 

“Il Comitato Festeggiamenti “Maria Ss della Rotonda” nello sconforto della scomparsa avvenuta ieri del CAV. Luigi Basco, oggi apprende della scomparsa della sua signora, mamma dei nostri cari amici Antonio e Francesco.
In questo momento così delicato per tutta la famiglia Basco mostriamo a loro la piena vicinanza, e che la Vergine della Rotonda li accolga in gloria nel suo manto stellato”.

 

“Ieri ci ha lasciati il padre del nostro dirigente Antonio Basco, oggi, purtroppo, è venuta a mancare anche la cara madre, che non è riuscita a reggere al dolore. La società tutta esprime le più sentite condoglianze alla famiglia Basco. Vogliamo ricordarli come una coppia inseparabile, due persone che hanno scelto di compiere il grande viaggio insieme… nell’amore” scrive la società locale di calcio a 5.

 

Insieme, come per tutta la vita, anche nel tratto che li accompagna verso l’eternità.