Skip to main content

I NOMI. Spaccio in codice, gli indagati sono 13: via agli interrogatori

 

CAPUA/SANTA MARIA CAPUA VETERE/PORTICO DI CASERTA. Prenderanno il via la prossima settimana gli interrogatori di garanzia per le 6 persone colpite da misura cautelare nell’ambito dell’inchiesta sulle piazze di spaccio nei paesi dell’Appia. Mercoledì mattina toccherà a uno dei personaggi chiave dell’inchiesta, il 20enne portichese Leon Bifone, figlio di Mario e nipote dell’ex boss Antonio detto “Zuzù”. Insieme con lui ai domiciliari ci sono due sammaritani (Massimo D’Addio e Cristina Iannotta) e l’albanese da tempo domiciliato a Capua Ardian Cegi.

 

Obbligo di dimora per Tessitore e per il recalese Diana. Gli indagati sono assistiti dagli avvocati Angelo Raucci e Renato Iappelli. In totale gli indagati sono 13: per 7 di loro però non è stata disposta alcuna misura e sono dunque a piede libero.

 

I provvedimenti sono stati emessi dal Gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere su richiesta della Procura della Repubblica, che ha coordinato le indagini. Numerosi gli episodi di spaccio accertati dai carabinieri, e avvenuti nei comuni di Santa Maria Capua Vetere, Macerata Campania, San Prisco, Casagiove, Pontelatone, Curti, Recale, Casapulla e Portico di Caserta. Gli indagati, intercettati mentre parlavano, si riferivano alla droga con termini criptici, come “caffe”, “birra”, “maglietta”; i carabineri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere hanno anche fotografato fasi della vendita, raccogliendo elementi rilevanti per portare all’emissione delle misure cautelari.

 

L’ELENCO DEGLI INDAGATI

ARRESTI DOMICILIARI

Ardian Cegi 49 anni Capua
Massimo D’Addio 30 anni Santa Maria Capua Vetere
Cristina Iannotta 25 anni Santa Maria Capua Vetere
Leon Bifone 20 anni Portico di Caserta

OBBLIGO DI DIMORA

Francesco Tessitore 50 anni Casagiove
Vincenzo Diana 50 anni Recale

INDAGATI A PIEDE LIBERO

Vincenzo Cipullo 49 anni Santa Maria Capua Vetere
Nertil Gjoni 27 anni Santa Maria Capua Vetere
Federica Sferragatta 27 anni Capua
Giovanni Cafiero 51 anni Napoli
Franco Talento 42 anni Santa Maria Capua Vetere
Maria Marino 24 anni Santa Maria Capua Vetere
Luca Bellone 26 anni Capua