Skip to main content

Muore donna positiva al Covid, altro lutto in città

 

CASAPESENNA. Un nuovo lutto scuote Casapesenna: è deceduta una donna risultata positiva al Covid nelle scorse settimane. Lo ha annunciato il sindaco Marcello De Rosa.

 

“Due notizie importanti. Innanzitutto, devo comunicarvi un altro decesso causa Covid. Alla famiglia della nostra concittadina vanno le nostre più sentite condoglianze.
In secondo luogo, oggi, dopo molte settimane, la curva dei contagi del nostro paese è in netta discesa e non risultano nuovi contagiati. Questo dato positivo deve spronarci nel continuare a seguire un comportamento corretto e responsabile. Non è il momento di mollare la presa, anzi, è necessario acquisire la consapevolezza che è solo grazie alle misure restrittive se riusciamo ad intravedere la luce in fondo al tunnel. La strada da percorrere è ancora lunga, ma tutti insieme, con grande senso di responsabilità, riusciremo ad uscirne.
A breve uscirà il nuovo DPCM di Natale, che vi esorto a rispettare con grande rigore per evitare la terza ondata. I nostri bambini, i nostri ragazzi, i nostri genitori, noi tutti abbiamo il diritto di ritornare a vivere! Tuteliamo noi stessi e le persone che ci circondano. Rispettiamo le regole! Come sempre vi lascio una buona serata e vi terrò aggiornati sulle novità.”
In totale i positivi sono ora 137 a fronte di 166 guariti. I decessi sono saliti ora a 5.