Skip to main content

Buoni spesa per le famiglie in difficoltà: requisiti e modalità

Macerata Campania. In relazione alla situazione economica determinatasi per effetto delle conseguenze dell’emergenza COVID-19 e per venire incontro alle esigenze indifferibili di quei nuclei familiari in difficoltà, viene disposta la distribuzione di un fondo in favore dei Comuni, da impiegare nell’acquisizione di buoni spesa da utilizzare per l’acquisto di generi alimentari presso esercizi commerciali contenuti in un elenco pubblicato da ciascun Comune sul proprio sito istituzionale.

 

Come riferisce l’assessore alle Politiche Sociali, Andrea Di Matteo, farà fede il modello Isee. Coloro che non percepiscono il reddito di cittadinanza avranno il punteggio massimo per accedere ai buoni spesa. L’ammontare totale sarà di circa 70mila euro.

Si invitano i soggetti interessati a fornire la propria adesione attraverso apposita manifestazione di interesse da inviare su apposito modello ( allegato A) che dovrà essere consegnato all’Ufficio Protocollo del Comune o inviata via email al seguente indirizzo: serviziosociale.mc@Libero.it entro le ore 12.00 del 14 /12/2020. L’importo potrà essere utilizzato solo ed esclusivamente per l’acquisto di generi alimentari e/o prodotti di prima necessità.

 

La successiva liquidazione in favore dell’esercente avverrà entro 30 gg. dall’arrivo di apposita fattura elettronica.

A breve uscirà il bando per aderire alla domanda per i bonus spesa.