Skip to main content

Cura del verde al plesso della frazione: l’attivismo del gruppo di volontari

Macerata Campania. Nonostante le scuole ormai siano chiuse da diverse settimane, a causa del Covid, costringendo i nostri piccoli ad una formazione a distanza, i volontari del gruppo “La scuola e il verde” di Caturano, imperterriti, continuano nel loro encomiabile lavoro nel rendere le scuole materne ed elementari di via Albana a misura di bambino.

Infatti questo è l’obiettivo di questi attivisti caturanesi capeggiati da Giuseppe Lombardi, Giuseppe Gazzillo, Salvatore Buonocore e Peppone Stellato che hanno deciso di comune accordo con l’amministrazione comunale, rappresentata dal sindaco Stefano Cioffi, coadiuvati dall’assessore all’ambiente Giovanni Di Matteo di offrire ai bambini della comunità di Caturano un ambiente scolastico contraddistinto da un verde curato, bello e permettere agli stessi scolari di viverlo.

 

Quindi un verde bello da vedere che ormai non sfugge neanche all’attenzione dell’intera comunità caturanese che apprezza sempre più il profuso e nobile impegno di questi concittadini. Pertanto l’auspicio è che quanto prima i nostri piccoli possano tornare ad una didattica in presenza.