VALLE CAUDINA. Airola, il sindaco non riaprirà le scuole. Ci sono cinque nuovi positivi ad Airola. Al momento, quindi, i positivi sono 112, 4 persone si trovano ricoverate, 43 i guariti e 3 le vittime.
Il sindaco Michele Napoletano, che ha perso uno zio in questa pandemia, ieri ha tirato un sospiro di sollievo. Risultano tutti negativi, infatti, gli ospiti ed il personale di Villa Gioia, una casa di riposo per anziani. Il primo cittadino ha ringraziato la tempestività dell’asl di Benevento, nella persona del direttore generale Volpe, per aver effettuato i tamponi il prima possibile, dopo che un dipendente era risultato positivo.
Napoletano continua ad essere molto preoccupato, anche perché almeno una delle persone ricoverate è davvero in gravi condizioni. Ed è determinato a mantenere in vigore le disposizioni che ha emanato per fermare il propagare del virus. Lo ha fatto molto prima che la Campania diventasse zona rossa e continuerà a mantenerle anche se dovessero essere affievolite da Regione e Governo.
La quota per la riapertura
Ad Airola le scuole resteranno chiuse. Lunedì prossimo non torneranno in classe i bimbi delle materne e della prima classe delle elementari. Napoletano ci ha confermato che le scuole riapriranno solo quando i contagi scenderanno al di sotto dei cinquanta.