Arienzo. Consegnata la prima tranche di 250 tamponi (su 1.000 totali) acquistati dal Comune.
Domani dalle ore 17 alle 19 in sala consiliare saranno effettuati i primi screening di massa gratuiti su tutti i commercianti di Arienzo e i rispettivi dipendenti.
Lo ha annunciato ieri sera il sindaco Peppe Guida durante una diretta.
Naturalmente, il riferimento è alle attività che resteranno aperte, secondo quanto indicato nell’ultimo DPCM, che ha dichiarato la Campania zona rossa proprio a partire da domani.
Queste le sue parole
Nel tentativo di garantire ai nostri concittadini la massima sicurezza, abbiamo deciso di procedere prima con le fasce della popolazione costantemente a contatto con il pubblico e, per ciò stesso, considerate più a rischio (per se stesse e per gli altri). Seguiranno, poi, altre categorie, per le quali vi saranno successive comunicazioni ufficiali. Come ribadito nella nostra ultima Ordinanza, la n. 124 del 12 novembre 2020, il tampone è obbligatorio per gli esercenti con vendita diretta al pubblico ed è ‘la’ condizione preliminare per l’apertura della propria attività (indipendentemente dal DPCM) .
Un ringraziamento speciale va a Giuseppe Meoli, operatore sanitario, e ad Annamaria Calcagno, delegata alla Salute, che hanno volontariamente scelto di mettersi al servizio dei cittadini eseguendo i tamponi nel pomeriggio di domani.