Skip to main content

Morta dopo 8 mesi di lotta al Covid: addio a Maria Griffo

Lusciano. È morta dopo 8 mesi di lotta la 51enne di Lusciano, che ha combattuto contro il male del secolo ed è stata colpita anche dal coronavirus. La donna era stata colpita da due tumori alle spalle e lo scorso gennaio aveva concluso il ciclo di chemioterapia.

 

 

Poco dopo la fine delle chemio, la donna inizia ad avvertire i primi sintomi del covid e quindi chiede che le venga eseguito un tampone. Il test risulta per due volte positivo. Nel marzo scorso viene trasferita al Covid Hospital di Maddaloni e si scopre che è allergica alla microglobulina, quindi non ha possibilità di sottoporsi alla terapia con il plasma.

 

Iniziano quindi le cure con cortisone e vari anticorpi, ma senza successo. Il 30 maggio arriva al Cotugno di Napoli, ma il tampone risulta sempre positivo. A settembre arriva una cura sperimentale, che però non dà l’esito sperato.  L’unica speranza erano gli anticorpi monoclonali, quelli utilizzati dallo stesso Trump, ma per Maria non c’è stato nulla da fare. È morta dopo 8 mesi di lotta contro il Covid.