Skip to main content

Covid porta via la colonna dei Salzillo: addio al padre dell’ex assessore. Una vita di lavoro e valori

 

MARCIANISE. L’ultimo passo di una vita spesa a trasmettere valori sani alla sua famiglia e a fare sacrifici avrebbe meritato l’abbraccio dei tantissimi che lo stimavano. Ed invece questo maledetto Covid, dopo averlo portato via, farà mancare anche un addio consono allo spessore umano di chi è andato via.

 

In queste ore Giuseppe Salzillo, 88 anni, imprenditore agricolo in pensione, ha terminato la sua vita terrena: era in ospedale a Maddaloni. Ricoverato per altri problemi ha contratto Covid in ospedale nei giorni scorsi, e proprio alla luce di questa positività i funerali non saranno celerati in forma canonica. La salma arriverà domani mattina al cimitero di Marcianise direttamente dall’ospedale per la benedizione.

 

La notizia ha provocato grande dolore a Marcianise dove l’uomo era stimato da tutti: padre dell’ex assessore e consigliere comunale Giulio Salzillo, aveva dedicato tutta la sua vita alla famiglia in particolare a figli e nipoti che tanto amava e di cui era molto fiero. Era un uomo d’altri tempi nell’accezione migliore del termine: lavoro e famiglia, pochi svaghi e tanti esempi che saranno ora le tracce di un sentiero da percorrere per i suoi eredi.