Skip to main content

La confessione sull’altro uomo la sera prima. Sono andati a ritirare il tampone e poi l’ha uccisa

San Felice a Cancello. Maria non avrebbe mai immaginato che il marito potesse arrivare a tanto, altrimenti da quella macchina stamani sarebbe scappata via: il coniuge le aveva chiesto di aspettarlo mentre entrava un attimo in casa.

 

Una tragedia quella di Cancello/Botteghino che probabilmente si poteva evitare e che aveva visto come prologo una discussione avvenuta ieri sera a casa di un’amica della coppia.

Maria Tedesco, 33 anni, aveva preso una cotta per un altro uomo e voleva disfarsi di questo fardello…

Probabilmente voleva lasciare il marito…

 

La confessione

 

Per cercare di rendere la cosa meno traumatica si sono visti a casa di questa conoscente e lì avrebbe confessato a Michele. C’è stata grande tensione, chiaramente Michele Marotta, 34 anni, si è infuriato, non voleva quasi crederci, si sono udite delle urla.

 

I due hanno dormito nella loro casa e questa mattina presto si sono recati a San Felice centro a ritirare il tampone di lui, oramai negativizzato, intanto il bambino di 6 anni era a casa di una vicina.

Sulla strada del ritorno Michele, memore delle rivelazioni della sera prima, ha chiesto ulteriori spiegazioni alla congiunta e le ha detto, facciamoci una passeggiata e parliamo.

Pare che il 34enne sia addirittura passato per casa, probabilmente per prendere la pistola, regolarmente detenuta. Alla moglie ha detto una scusa e le ha chiesto di attendere in macchina.

Dopo pochi minuti sono ripartiti.

E da qui si è consumata la tragedia, nella cava ai piedi della collina di Cancello, dove l’uomo ha scaricato contro la donna tutta la rabbia svuotando il caricatore.

Poi ha riposto la pistola nell’auto, dove c’era anche la felpa e il telefono della moglie ed è rientrato lasciandola in un lago sangue.

 

Le telefonate

 

E’ andato a riprendere il figlio dalla vicina, ha chiamato il fratello e poi un amico, e ha confessato loro quello che aveva fatto e dove aveva lasciato la congiunta.

I suddetti sono corsi sul posto e di lì a poco sono arrivati i carabinieri, già allertati per via degli spari uditi nella zona della cava da alcuni testimoni che avevano visto andare via un uomo.

Nello stesso momento l’omicida a sua volta ha chiamato i carabinieri mentre era nella sua abitazione, i militari sono arrivati subito e lo hanno arrestato

Marotta si trova nel carcere di Santa Maria Capua Vetere.

Resta davvero una grande amarezza per una ragazza solare, in gamba, molto apprezzata da tutti…

TUTTE LE FOTO