Skip to main content

Acerra, oltre 100 casi in un giorno. Sindaco e medici allarmati: “Mancano posti letto e ossigeno”

 

ACERRA. Un altro incremento choc di casi ad Acerra: nelle ultime 24 ore sono emersi più di 100 positivi in città. Un numero che ha fatto toccare quota 669 contagiati stando ai dati pubblicati dal Comune.

 

La situazione è preoccupante. Fino a ieri erano 3 le persone ricoverate in ospedale a causa del Coronavirus ma l’incremento dei casi preoccupa i medici che mettono in allerta sulla circolazione del virus soprattutto tra i giovani. Sul profilo del sindaco Raffaele Lettieri è stato pubblicato un filmato per sensibilizzare la popolazione sul rispetto delle norme anti-contagio: il primo cittadino è allarmato dalla mancanza dei posti letto negli ospedali ed addirittura dell’ossigeno nelle farmacie.

 

 

“Ci siamo confrontati con i medici di base ed i pediatri, molti contagi per il virus covid-19 sono familiari e quindi dobbiamo stare molto attenti ed essere sempre più responsabili. Siamo arrivati ad un momento critico, lo sanno bene le persone contagiate che hanno tantissime difficoltà, poi c’è chi è malato e non trova spazio negli ospedali, chi soffre per tutte le altre patologie e non può fare neanche prevenzione. Ascoltiamo la voce degli esperti e seguiamo i loro consigli.” ha puntualizzato Lettieri.

 

Acerra è tra le cinque città con più casi nella provincia di Napoli e la possibile zona rossa della vicina San Felice a Cancello (17mila abitanti e 416 casi) fa temere scenari nefasti anche da queste parti.