Skip to main content

Covid mette in ginocchio ospedali: boom di pazienti trasferiti e una gira 4 strutture dopo ischemia

 

MARCIANISE/MADDALONI/SAN NICOLA LA STRADA. E’ stato un weekend da bollino rosso per la sanità casertana e in particolare per i pazienti dell’area Sud-Est della provincia. Decine di interventi e chiamate al 118, pazienti trasferiti e autentiche odissee tra le strutture per molti utenti dell’area compresa tra Marcianise, Maddaloni e San Nicola la Strada.

 

Arranca sotto il peso della mole di lavoro e pazienti l’ospedale di Marcianise dove i pazienti positivi vengono smistati nei centri specializzati. Ieri un 80enne di San Nicola è stato trasferito da via Santella al Covid Center di Maddaloni ma a preoccupare è l’intera famiglia risultata positiva al Coronavirus e visitata dai medici.

 

Ha scoperto di avere il Covid anche un anziano di San Marco Evangelista che si era recato all’ospedale di Marcianise per la frattura del femore. Situazione complicata anche per coloro che il Covid non lo hanno contratto. Lo sa bene una 74enne di Marcianise che sabato, dopo essere stata colpita da ischemia, ha dovuto girare per 4 ospedali prima di essere accettata.

 

Un’odissea vissuta insieme alla nipote (le ambulanze non erano disponibili) e che passata attraverso le strutture sanitarie di Marcianise, Caserta, Frattamaggiore e Aversa dove è stata accolta dopo un’attesa nel parcheggio del nosocomio di via Gramsci.