Skip to main content

Sindaco conferma: “Abbiamo perso un amico a causa del Covid”

 

L’AGGIORNAMENTO

 

CAPUA. Poco fa il sindaco di Capua Luca Branco ha confermato un nuovo decesso legato al Covid. Si tratta dell’uomo sui 50 anni spirato questa mattina dopo una richiesta di soccorsi.

“E’ venuto a mancare un amico a causa del Covid. La situazione Covid a Capua si sta aggravando: molte persone risultate positive mi stanno contattando, altri sono attesa del tampone e molti altri purtroppo sono in ospedale. Ho chiesto personalmente al colonnello Minutoli di incrementare i controlli. Dobbiamo stare a casa e rispettare le ordinanze invece di girare per la città”.

IL PRIMO LANCIO

CAPUA. E’ una domenica di dolore e rabbia a Capua. Un padre di famiglia di circa 50 anni è infatti morto dopo un’odissea tra sintomi gravi, mancanza di posti letto e ritardi nei soccorsi. Era stato ricoverato

 

La notizia si è rapidamente diffusa in città: stando a quanto ricostruito l’uomo, ricoverato nei giorni scorsi, aveva sintomi dovuti al contagio da Covid che necessitavano di un imminente ricovero ma, a causa della carenza di posti di letto, non sarebbe stata trovata una sistemazione adeguata in tempo. La situazione è precipitata fino al decesso avvenuto in mattinata.

 

L’uomo lascia moglie e un figlio. Finora Capua aveva dovuto piangere per una vittima di Covid, un’anziana deceduta due settimane fa dopo aver contratto il virus.