Skip to main content

Architetto muore di Covid a 57 anni: due comunità sotto choc

 

 

CASAL DI PRINCIPE/CAPUA. Sono due le comunità a piangere Francesco Caterino, il 57enne architetto originario di Casal di Principe e residente a Capua, morto dopo quasi tre settimane di lotta contro il Covid, due delle quali trascorse in ospedale.

 

In queste ore il professionista sta tornando a casa per l’ultimo viaggio. Caterino aveva collaborato con vari Enti, tra i quali il Comune dove era stato Direttore Tecnico del cantiere di via Duomo nell’ambito del Grande Progetto Centro Storico Unesco a Napoli. Il Comune di Napoli lo ha voluto ricordare così sui social: “Siamo vicini alla famiglia dell’architetto Francesco Caterino scomparso oggi. Porgiamo le nostre più sentite condoglianze ai familiari, ricordando l’impegno e la passione con cui ha sempre lavorato.”

 

Caterino era risultato positivo al Covid il 10 ottobre: all’inizio era stato curato a casa poi la situazione era precipitata e si era reso necessario il trasporto in ospedale. Dopo una lunga odissea era stato trasferito dopo un’odissea durata diverse ore all’ospedale Melorio di Santa Maria Capua Vetere.