Skip to main content

Al bar senza mascherina, blitz dei carabinieri: 22 multe in 4 paesi. Cinque locali nei guai

 

 

Al bar senza mascherina, blitz dei carabinieri: 22 multe in 4 paesi. Cinque locali nei guai

 

Casal di Principe/ San Cipriano d’Aversa/Casapesenna e Villa Literno. Arginare il contagio e reprimere i comportamenti che stanno mettendo in ginocchio un’area della provincia. E’ stata un’azione a tappeto quella messa in atto nelle ultime 48 ore dai carabinieri della Compagnia di Casal di Principe, guidata dal capitano Luca Iannotti, per garantire il rispetto della normativa anti-Covid.

Impegnate 16 pattuglie e ben 34 uomini tra Casal di Principe, San Cipriano d’Aversa, Casapesenna e Villa Literno, tutte città duramente colpite dalla seconda ondata. I militari dell’Arma hanno sanzionato, per inottemperanze alle disposizioni in materia covid-19, 17 persone su 150 e 5 esercizi commerciali su 34 controllati (con contestuale proposta di chiusura). Gli esercizi sanzionati sono tutti bar di San Cipriano e Casale di Principe ma sono stati controllati anche sale scommesse, negozi e mini market.

Le sanzioni riguardano per i cittadini il mancato utilizzo della mascherina e per i bar la mancanza di igienizzanti, di distanziamento, di uso delle protezioni individuali. Un’operazione importante anche in vista del weekend e dei prossimi giorni che si preannunciano ancora difficili su questo fronte.