Skip to main content

Antonella Clerici su Rai1: “Una bella notizia dalla provincia di Caserta”

Di 13 Ottobre 2020Senza categoria

CASERTA (Emanuele Fiocca). Si è parlato anche della provincia di Caserta su Rai1, nella puntata di È sempre mezzogiorno di oggi, martedì 13 ottobre 2020. Nell’ultima parte della diretta odierna del suo nuovo programma di cucina, Antonella Clerici ha infatti condiviso con il pubblico una curiosità legata ad un piccolo centro del Casertano, che ha appreso dal panettiere Fulvio Marino, oggi ospite in trasmissione, il quale, oltre a presentare ovviamente una ricetta, ha accettato l’iniziativa lanciata dal programma, ossia dare belle notizie ai telespettatori in un periodo storico sicuramente molto difficile.

Ai microfoni di È sempre mezzogiorno, su Rai1, Fulvio Marino ha raccontato dunque alla padrona di casa Antonella Clerici: “In provincia di Caserta c’è un paesino dove, cinquecento anni fa, gli abitanti hanno piantato un tiglio in memoria di un prete che successivamente è stato santificato”. Sorpresa, Antonella Clerici ha commentato: “Un tiglio di cinquecento anni?”. E Marino ha confermato: “Si, proprio di cinquecento anni. C’è ancora ed è bellissimo”.

“Questo tiglio di recente si è ammalato, perciò sono accorsi botanici da ogni parte d’Italia per cercare di salvarlo e non farlo appassire” ha aggiunto subito dopo il panettiere di È sempre mezzogiorno, rivelando inoltre: “In realtà non sono arrivati solo botanici, ma anche tanti semplici appassionati di piante, pur di fare di tutto per salvare l’albero”. Colpita da quanto sta avvenendo in provincia di Caserta (Fulvio non ha rivelato il nome del paese in questione), Antonella Clerici ha fatto apparire in sovraimpressione l’indirizzo di posta elettronica del programma (esempremezzogiorno@rai.it), affinché i telespettatori possano inviare email per raccontare altre belle notizie legate ai territori, conosciuti e non, di ogni parte d’Italia.