Skip to main content

Presidenza del Consiglio, primo nodo: Delle Curti pensa al sorpasso

 

Presidenza del Consiglio, primo nodo: Delle Curti pensa al sorpasso

 

MARCIANISE. In un contesto reso complicato dall’emergenza Covid prosegue la corsa verso la formazione della giunta di Antonello Velardi. Molte idee sono già in fase avanzata, ma sta emergendo in queste ore il primo nodo, quello relativo alla presidenza del Consiglio.

 

Il nome papabile era quello di Lina Tartaglione, sia per i numeri della lista con la quale è stata eletta, sia per la volontà dello stesso primo cittadino di inserire una quota rosa per la reggenza dell’Assise. Nelle ultime ore però sono venute fuori anche le aspirazioni di Raffaele Delle Curti, consigliere più votato in maggioranza, come possibile presidente dell’assemblea, al punto che qualcuno ipotizza già un possibile veto sulla prima ipotesi.

 

Qualora Delle Curti non dovesse vedere riconosciute le proprie aspirazioni potrebbero esserci conseguenze nella formazione dell’esecutivo con maggiore spazio in termini di deleghe a Marcianise Solidale con un’ipotesi, per ora remota, che conduce a Delle Curti senior tra i papabili.